Tutte le parti del rasoio e dell’aggancio mobile vengono lavorate e trattate fino ad ottenere il massimo della precisione;
Questo sia per gli spessori che sulle varie angolazioni di taglio, nonché per i fori e per le filettature, tutto è realizzato in maniera pressoché perfetta.
I perni in acciaio inossidabile sono realizzati anch’essi su espresso progetto e vengono montati sul corpo del rasoio tramite un’apposita chiavetta che permette una taratura ideale, ottenendo durante il serraggio, il bloccaggio della lametta tra il corpo del rasoio e l’aggancio mobile.
Senza la lametta l’aggancio risulta mobile ma una volta inserita, crea un corretto spessore che permette il serraggio sia della parte mobile che della stessa lametta. Per un perfetto fissaggio della lametta è consigliato l’utilizzo di lamette intere spezzate a metà; questo crea nella zona di rottura una leggera curvatura delle estremità, la quale, una volta appoggiata sul corpo del rasoio crea durante l’inserimento dell’aggancio mobile, tramite leggera pressione, un effetto molla indispensabile per il serraggio preciso della parte mobile ed il corretto posizionamento della lametta.
La cover anch’essa realizzata da un blocco pieno di alluminio, tramite macchinari di alta precisione, viene lavorato per ottenere la fresatura interna, che sarà l’alloggiamento del corpo rasoio, nonché le parti esterne con inclinazioni ed angolature varie come da progettazione. Il fissaggio della cover al copro del rasoio è realizzato tramite un perno di acciaio inossidabile che, con l’ausilio di due rondelle in nylon, rendono il movimento di apertura e chiusura del rasoio estremamente morbido e costante.
Possibilità di personalizzarla con un’incisione come mostrato in foto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.